Chi sono

L’ amore per i cani è sempre stato un punto fermo della mia vita, una passione trasmessami dalla mia famiglia ed in particolar modo da mio padre. Nel 1996 il destino volle che incontrassi il cane che cambiò la mia vita… Xidorf.

L’ambiente delle esposizioni non mi era nuovo vi partecipavo già da ragazzo con il Dobermann insieme a mio padre, quindi decisi di intraprendere questa strada anche con Xidorf. I risultati ottenuti (ben 14 campionati) oltre a riempirmi di gioia mi hanno spinto verso l’ allevamento.

Nel 2000 partecipai senza farmi troppe aspettative all’ Esposizione Cinofila Mondiale che si svolse per la prima volta qui in Italia a Milano e con mia somma sorpresa e gioia strappai una vittoria a tutto tondo perché Xidorf divenne il 1° Amstaff a vincere un Raggruppamento Terrier, dopo essere stato proclamato Campione del Mondo di Bellezza, facendo così da apri pista per questa meravigliosa razza fino ad allora ancora poco apprezzata sui grandi palcoscenici.

In questi anni di selezione morfologica e caratteriale della razza i miei soggetti sono stati più volte richiesti per servizi fotografici al fine di comparire su diverse riviste specializzate, enciclopedie canine e strumenti didattici per le università; a questo aggiungiamo le Esposizioni ed i meravigliosi risultati ottenuti e che ancora oggi otteniamo, le attività sportive alle quali molti nostri soggetti partecipano come l’Agility Dog o il Mondioring ed i Brevetti di Lavoro conseguiti da alcuni di loro che poi sono stati impiegati in Protezione Civile per la Ricerca ed il Soccorso dei dispersi post calamità naturali! Un punto di orgoglio per me che considero i miei cani una delle mie più grandi soddisfazioni nonostante i sacrifici quotidiani che oltre a me compiono mia moglie ed i nostri figli.

Tutto partì con Xidorf, il mio primo amstaff, il capostipite del mio allevamento, un cane che oltre a essere stato un grande campione è stato prima di tutto un grande amico, un compagno di vita ed un fratello…insomma è stato il MIO cane!

Massimo Balza

Vita da

allevamento

0
Kg di carne all'anno
0
Litri d'acqua
0
Km percorsi per l'Europa
amstaff_silouette_invQ

American History X Kennel © 2017 All rights reserved
Località Trionzo 68B 15078 Rocca Grimalda (AL) | info@americanhistoryx.it | +39 3493101715
C.F. BLZMSM70P04B538F